Parte oggi alle 15 sull’emittente regionale Videolina Un’Isola nel pallone, la nuova trasmissione dedicata al calcio a 5 sardo. Condotta dal giornalista Matteo Vercelli, si focalizzerà sui campionati nazionali e regionali con ospiti in studio, speciali e approfondimenti.
Nella prima parte, un riepilogo del weekend sui campi dove sono impegnate le squadre sarde nei campionati di A2, B maschile, A1 e A2 femminile, con interviste e immagini delle gare. Nella seconda parte spazio calcio a 5 al regionale anche qui con i volti dei protagonisti in campo e fuori e tutte le curiosità. Ogni settimana, poi, spazio a una società del territorio che verrà raccontata attraverso le voci dei suoi tesserati.
“Tanti volti e storie, un modo per raccontare il futsal attraverso i protagonisti”, così la presenta Matteo Vercelli, che sarà supportato alla regia da Andrea Fenu.
“Il lavoro mediatico della Divisione capitanata dal presidente Montemurro in questi anni è stato importante – commenta il consigliere nazionale della Divisione calcio a 5 Luca Fadda – e la trasmissione su Videolina, nell’ambito di un più ampio progetto comunicativo, che offre spazio e visibilità come mai in passato, rappresenta lo sforzo per mettere sempre più al centro il calcio a 5 e le società”.
“Ho apprezzato l’iniziativa della Divisione calcio a 5 – commenta il presidente del CR Sardegna Gianni Cadoni – e confermo che sia utile per far emergere ancora di più il calcio a 5. Lavoriamo da anni per fare il modo che per ogni società di calcio a 11 possa nascere anche una vicina realtà di futsal e per diffondere il futsal anche nei territori dove si pratica meno”.
Nata da un’idea della Divisione nazionale calcio a 5, Un’Isola nel Pallone sarà in onda ogni martedì. Ospiti della prima puntata saranno proprio il consigliere Luca Fadda e il presidente Gianni Cadoni insieme a giocatori, dirigenti e allenatori isolani.